CALZATURE E PELLETTERIA

CARTOTECNICA
I plotter automatici di incollaggio delle serie GP sono ampiamente utilizzati nel settore della cartotecnica e sostituiscono tutte le operazioni di incollaggio lineare effettuate su sagome piane ed eseguite manualmente, anche su piccoli lotti di produzione.
Trovano ad esempio utilizzo nelle operazioni di incollaggio selettivo (traiettorie distinte e separate) di espositori, cartelli, scatole, componenti e accessori per il confezionamento.
Possono utilizzare adesivi di tipo cordolo hot melt, spray hot melt e cordolo vinilico.
Consentono di ridurre il numero di operatori addetti al ciclo completo di deposizione adesivo ed assemblaggio e aumentano in modo significativo la produttività rispetto all’esecuzione manuale, grazie alla velocità di deposizione adesivo garantita dalla velocità di lavoro del plotter.
Incrementano infine la qualità del processo garantendo massima pulizia nell’incollaggio, assoluta precisione e ripetibilità costante delle traiettorie di deposizione.
AUTOMOTIVE
Le incollatrici e i sistemi automatici di incollaggio della serie GS, trovano applicazione nel settore Automotive e sostituiscono (nel caso della serie GS) diverse operazioni di incollaggio in piano eseguite manualmente, anche su piccoli lotti di produzione.
Quest’ultima serie di macchine (GS) , permette di aumentare la produttività rispetto all’esecuzione manuale, grazie alla continuità e alla velocità di deposizione adesivo garantita dal sistema.
Incrementa infine la qualità del processo, garantendo massima pulizia nell’incollaggio, assoluta precisione e ripetibilità costante delle traiettorie di deposizione adesivo.
Le incollatrici e i sistemi automatici della serie GS trovano ad esempio utilizzo nelle operazioni di incollaggio per deposizione su dischi freni, frizioni, guarnizioni, siliconatura di coppe dell’olio ed altre ancora.
IMBALLAGGIO E ISOLAMENTO
I plotter automatici di incollaggio delle serie GP vengono utilizzati nei settori dell’imballaggio e dell’isolamento e sostituiscono tutte le operazioni di incollaggio lineare effettuate su sagome piane eseguite manualmente, anche su piccoli lotti di produzione.
Trovano ad esempio utilizzo nelle operazioni di incollaggio selettivo (traiettorie distinte e separate) di qualunque tipo di materiale utilizzato per la produzione di imballaggi protettivi e di materiali tipicamente utilizzati nel settore dell’isolamento.
Possono utilizzare adesivi di tipo cordolo hot melt, spray hot melt e cordolo vinilico.
Consentono di ridurre il numero di operatori addetti al ciclo completo di deposizione adesivo ed assemblaggio e incrementano in modo significativo la produttività rispetto all’esecuzione manuale, grazie alla velocità di deposizione adesivo garantita dalla velocità di lavoro del plotter.
Aumentano infine la qualità del processo garantendo massima pulizia nell’incollaggio, assoluta precisione e ripetibilità costante delle traiettorie di deposizione.